AristoVascio

LA POSIZIONE

L'AristoVascio a Napoli

Qui il suono del mare e la violenza del vento riecheggiano insieme nel ventre di Vesuvius, che illumina e brucia la città.
Qui il roseo bagliore dell’aurora afferra il volto oscuro dei vicoli stretti per sperare in un altro sconcertante tramonto.
Qui il napoletano si fa lingua romanza dissimulandosi nelle pieghe di un labirinto vocale che spiega i propri sentieri nel canto verginale della sirena Parthenope.
Qui il sale dell’impasto reclama giustizia in assenza di un dolce caffè, sospeso e imperfetto, finché i suoi semi castani non scivolano nelle note alcoliche
del macero degli agrumi sorrentini.
Qui e solo qui poteva nascere “stu vascio c’à nun è vascio”: l’AristoVascio.

      

      L’AristoVascio sorge in una posizione strategica, nel centro della città, ideale sia per soggiorni turistici che per viaggi di lavoro, posizione perfetta tra il mare e il centro storico più grande d’Europa.

      Dopo un rinvigorente riposo nell’AristoVascio lasciatevi condurre dalla rivelazione della Napoli che non vi aspettavate. Ubicati vicini al porto, dal Molo Beverello è possibile raggiungere rapidamente: Capri, Procida, Ischia, penisola Sorrentina e Positano località a picco sul mare, rinomata per i suoi abiti romantici inoltre sempre dal Molo potrete imbarcarvi per le isole Eolie, Sardegna e Sicilia.
Tutti i mezzi di trasporti convogliano prossimi agli Aristovasci:

  • La Cumana vi porterà nella parte più misteriosa della città dove potrete visitare il Tempio di Serapide, l’antica Puteoli, Cuma con l’antro della Sibilla, il lago degli inferi "Averno" , il lago di Lucrino e i numerosi impianti termali, il vulcano "Solfatara", la città sommersa e il monumentale Castello di Baia.
  • La Metropolitana gioiello di architettura, premiata con il titolo di Best Underground Station d’Europa, collega tutta la città.
  • Con la Vesuviana potrete raggiungere Pompei ed Ercolano per visitare gli scavi archeologici decidere di scalare il Vesuvio o raggiungere Sorrento rinomata per i suoi agrumi e il suo splendido mare.
  • La Funicolare Centrale in via Toledo, vi consentirà di raggiungere la parte alta della città fino ad arrivare al Castello di San Martino con una vista mozzafiato che vi lascerà sbalorditi.

      Cedete alla tentazione di concedervi una passeggiata nella pedonale arteria di Via Roma, ricca di boutique e grandi atelier tradizionali e giungerete nella stupenda Piazza del Plebiscito, qui troverete il Teatro San Carlo e il Palazzo Reale.

      Con le bici, non esitate a noleggiarne una vi immergerete rapidamente nel centro storico più grande d’Europa, con la splendida Piazza del Gesù, la letteraria Piazza Bellini, il meraviglioso complesso monumentale di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico Maggiore e le storiche Università che creano un’atmosfera vibrante e giovane in tutto il quartiere.

      Non si può restare indifferenti di fronte all’unicità dell’arteria antica di Spaccanapoli che divideva in due la città antica, alla Cappella del Principe Sansevero col Cristo Velato, alla Napoli Sotterranea e alla settecentesca Farmacia degli Incurabili, tutte attrazioni presenti nei pressi dell’AristoVascio.

      Per godere di un po’ di mare e di una gustosa pizza, concedetevi una passeggiata sul lungomare, dove troverete un’ampia scelta di ristoranti e pizzerie, resterete stregati da un panorama con scenari mozzafiato, il Vesuvio, Capri e Castel Dell’Ovo dimora della dea Parthenope.

Location


RAFFAELE MUSTO CF. MSTRFL47P09F839X VIA CARDINALE GUGLIELMO SANFELICE 33 - 80134 NAPOLI +39 331 3357686 - +39 338 7528262

credit
www.wiplab.it